Riccioli d'oro e i tre orsi

Se avete voglia di aiutare i vostri bambini dai 3 anni in su a prestare più attenzione nel quotidiano, sappiate che vi basta fare un salto in libreria per comprarvi tre orsi, tre tazze per la colazione e un libro che è una sagoma! Nel senso che contiene i tre personaggi da montare e muovere nella storia.

Molte le combinazioni di pop-up da scovare tra gli alberi o i panni stesi del tipo “tocca-e-scopri”, per giocare teatralmente con sportelli della cucina che si aprono e un frigorifero che verrebbe voglia di saccheggiare. C’è di bello che la casa dove si svolge la storia, è pensata proprio come un teatro. E ovviamente la storia viene rispettata in pieno mentre è inevitabile curiosare nei mobili, tra spazi sconosciuti, perdendo di vista che guai a entrare nelle case di altri, senza chiedere il permesso e senza riceverlo….

C’è Riccioli d’Oro, la bimba ribelle che scopre solo alla fine di aver fatto uno sgarbo al più piccolo della famiglia. Ci sono giustamente le tazze dove la protagonista assaggia il latte degli orsi, ma ci sono anche le poltrone su cui si accomoda perima di trovarsi benone nella più piccola che rompe, e ci sono anche i tre letti dove alla fine si addormenta con la pancina piena. Di educativo c’è tanto il rammarico di aver rovinato al piccolino le cose più care, quanto il trastullo di saltellare da un ambiente all’altro.

Riccioli d’oro e i tre orsi Prezzo: euro 22,00 Lettura dai 3 anni

Nessun commento:

Posta un commento